venerdì 6 gennaio 2012

Volatile che si abbevera


Sul libro dove ho trovato quest'immagine quando ho iniziato questo esercizio in classe di tecnica pittorica sono CERTO di aver letto che il nome di questo uccello fosse: "Billabong". Purtroppo internet, per ora, non mi dà ragione...
Peccato perchè ricordo che ero rimasto enormemente entusiasta di un simile nome (prima che qualcuno lo proponga: no, il libro non era un catalogo della famosa marca sportiva!).
Approfondirò comunque.
Acrilico, 29 x 20 circa.
-AH! Ho ritrovato il libro in questione, i "Billabong" sono, in realtà, le pozze d'acqua che rimangono nelle grandi pianure australiane durante il periodo arido dell'anno, l'uccello in questione si chiama invece: "Jabiru"!
Mi dicono che "Billabong" è anche il nome di un tipo di vegetazione cespugliosa tipica dell'Australia...-

Nessun commento:

Posta un commento