domenica 22 gennaio 2012

Esce fuoco dalla testa della scimmia


Fire Coming Out of the Monkey's Head.
Questa illustrazione l'ho realizzata ispirandomi alla storia raccontata nella canzone "Fire Coming Out of the Monkey's Head" dei Gorillaz, di cui allego il link youtube.  
La parte parlata è narrata da Dennis Hopper, mentre i due "ritornelli" sono cantati da 2-D (Damon Albarn), cantante dei Gorillaz.
Qui il testo in originale e qui una traduzione per chi avesse difficoltà con la lingua! Purtroppo una traduzione non di ottima qualità, a mio parere, ma se qualcuno ne trovasse una migliore prego di farmelo sapere. Non l'ho rintracciata e non ho voglia al momento di provare a tradurla io stesso!
Acrilici su cartoncino nero, 28 x 29 circa.



Qua sopra anche uno degli ultimi schizzi a matita fatti prima dell'inizio del lavoro sul definitivo.

Per ultima cosa aggiungo anche la versione "ufficiale" del video, ancora mai realizzata in animazione, com'è solito del gruppo in questione, ma lo storyboard completo dell'artista-papà dei personaggi della band: Jamie Hewlett.
Qua il video, per favore evitate i confronti!!!

Nessun commento:

Posta un commento