lunedì 15 aprile 2013

Facce Vol. II




























Ed ecco la seconda parte!!
La sfida si può dire vinta! 2 grossi post con 40 ore di lavoro in quasi 4 giorni... (e vi giuro che quello che si vede qui è la punta dell'iceberg.)
Ora ho questa base, conto di caricarne altri 10 ogni 1 o 2 settimane, anche se adesso: riposo un istante...
L'idea sarebbe quella di creare una gran quantità di personaggio più o meno strutturati che vadano ad "abitare" un costrutto mentale: una città, un'astronave, un grattacielo ad esempio.
Avendo una buona quantità il mondo si evolve di conseguenza ad ospitare l'"idea" dei personaggi in un continuo scambio di immaginare - ispirarsi - immaginare!
I disegni sono tutti fatti senza disegno preparatorio e pure i particolari li vado pensando nel mentre che disegno a pennino.
Ogni personaggio può essere un "lupo solitario" o avere molte conoscenze, magari fa parte di una comunità, o va a scuola... che ne pensate?
Se ne avete voglia, provate a prendere un personaggio che vi piace e a inserirlo nell'ambiente che più vi aggrada... descrivetelo in un'azione, o un'istantanea.
Di nuovo, china su carta liscia 150g, circa 12 x 10 l'una.
Da considerare il fatto che, al momento, se messo in piedi per terra per il lungo, il libretto a soffietto che è nato da questi disegni misura 5,20 metri disegnati x 10 cm.
Qui i primi 27 sconosciuti!

Nessun commento:

Posta un commento